Università delle Tre Età - Sede di Colleferro - APS/ETS
Via Nobel, 1 00034 Colleferro (Roma)
Sedi periferiche: Artena
www.unitrecolleferro.it
e-mail: info@unitrecolleferro.org
Tel 331.4778807
CONVENZIONE PER PRESTAZIONI MEDICHE
Si informano gli Associati che il 5 dicembre 2022 è stata sottoscritta con LIFEBRAIN LAZIO S.r.l. (ex Euromedical di Colleferro) una convenzione che prevede:
20% di sconto su Esami del sangue
10% di sconto su Esami strumentali e visite specialistiche
Su richiesta di Unitre Colleferro, contestualmente a campagne di prevenzione interne, sarà possibile la definizione di pacchetti di prevenzione dedicati a tariffe agevolate, previo accordo con i medici specialisti coinvolti nella campagna stessa.
Per usufruire degli sconti l’Utente dovrà esibire la tessera Unitre Colleferro. La convenzione potrà essere estesa anche ai familiari previa comunicazione firmata dell’iscritto.
La convenzione è’ valida nelle seguenti Sedi Operative:
EUROMEDICAL Colleferro Via Fontana Bracchi, 63 06.97232012
NEOLAB COLLEFERRO Colleferro Corso Garibaldi, 31 06.97080801
DIAGNOSIS Artena Via Giuseppe di Vittorio, 5 06. 9514498
EMLAB Valmontone Via Molino S. Giovanni snc 06.69456319
NEOLAB PALESTRINA Palestrina Viale Pio XII 89/91 06.69456319
SM3 Supino Via Morolense 20 0775.227167
EULAB Albano Laziale Corso Matteotti, 4 06.9322053
SALUS GENZANO Genzano Viale G. Matteotti, 52 06.9399444
COLLATINO Castro dei Volsci Via Antonino Carnevale snc 0775.687055
PASTEUR APRILIA Aprilia Via G. Marconi 30 06 89165666
GALILEI Fiano Romano Via G. Amendola, 4 0765.389 031
I prelievi si effettuano dalle 7,30 alle 10,00
Cos’è il RUNTS
Il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) è il registro telematico istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in attuazione degli artt. 45 e segg. del Codice del Terzo Settore (Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117), per assicurare la piena trasparenza degli enti del Terzo settore (ETS) attraverso la pubblicità degli elementi informativi che vi sono iscritti.
L’iscrizione al RUNTS consente di acquisire la qualifica di Ente del Terzo Settore (ETS) o, a seconda dei casi, quelle specifiche di Organizzazione di Volontariato (ODV), Associazione di Promozione sociale (APS), Ente Filantropico, Rete Associativa; di beneficiare di agevolazioni, anche di natura fiscale, di accedere al 5 per mille e per specifiche tipologie di ETS a contributi pubblici o di stipulare convenzioni con le pubbliche amministrazioni; nei casi previsti di acquisire la personalità giuridica. Non possono utilizzare la denominazione di Ente del Terzo settore o quelle specifiche gli enti non iscritti al RUNTS.
Il Registro è gestito con modalità telematiche su base territoriale dall’Ufficio Statale, gli Uffici Regionali e gli Uffici Provinciali del RUNTS, istituiti rispettivamente presso il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, presso ciascuna Regione e le Province autonome di Trento e Bolzano. Il RUNTS è pubblico, consultabile da tutti gli interessati e dalle Pubbliche Amministrazioni. Le procedure di iscrizione degli enti, le modalità per il deposito degli atti, le regole per la tenuta la conservazione e la gestione del RUNTS sono definite dal Decreto Ministeriale 15 settembre 2020, n. 106 e dai relativi allegati.
Chi può iscriversi
Possono iscriversi al RUNTS le organizzazioni di volontariato (ODV), le associazioni di promozione sociale (APS), gli enti filantropici, le reti associative, le associazioni riconosciute o non riconosciute, le società di mutuo soccorso che non hanno l’obbligo di iscrizione nel Registro delle Imprese, le fondazioni e gli altri enti di carattere privato diversi dalle società costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento, in via esclusiva o principale, di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi.
Gli enti religiosi civilmente riconosciuti possono chiedere l’iscrizione al RUNTS e accedere ai relativi benefici adottando e depositando presso il Registro un regolamento che disciplini lo svolgimento delle attività di interesse generale secondo le previsioni del Codice del Terzo settore e del decreto ministeriale attuativo.
Le imprese sociali, incluse le cooperative sociali, le società di mutuo soccorso che gestiscono fondi sanitari integrativi o superano i 50.000 euro annui di contributi associativi devono iscriversi nella sezione speciale del Registro imprese (RI); gli atti e le informazioni iscritti nel RI sono comunque consultabili attraverso il RUNTS. Il Decreto ministeriale disciplina le modalità e condizioni secondo cui le Organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale già iscritte nei rispettivi registri di cui alle leggi 266/1991 e 383/2000 saranno iscritte nel RUNTS senza soluzione di continuità; ulteriori disposizioni sono previste per le Onlus iscritte nell’Anagrafe tenuta dall’Agenzia delle Entrate.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.